
Nella recente partita degli spareggi di Europa League tra FC Porto e AS Roma, terminata con un pareggio per 1-1, non si è verificato alcun episodio in cui l’allenatore della Roma, Claudio Ranieri, abbia fatto uscire i suoi giocatori dal campo. La Roma era passata in vantaggio con un gol di Zeki Celik, ma ha affrontato difficoltà dopo l’espulsione di Bryan Cristante, che ha portato al pareggio di Francisco Moura per il Porto. Nonostante l’inferiorità numerica, la squadra giallorossa è riuscita a mantenere il pareggio.
È possibile che ci sia stata una confusione con un episodio passato. Nel dicembre 2016, quando allenava il Leicester City, Ranieri espresse il suo disappunto nei confronti delle seconde linee della squadra dopo una sconfitta per 5-0 contro il Porto in Champions League. Criticò i giocatori per non aver colto l’opportunità, affermando che avevano “perso una grande occasione”.
Tuttavia, nell’incontro recente di Europa League tra Roma e Porto, non si è verificato alcun episodio in cui Ranieri abbia richiamato i suoi giocatori fuori dal camp